Presentazione del libro “La questione meridionale dell’Università”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Un dibattito sul declino delle università del Mezzogiorno animerà la giornata di venerdì 29 gennaio nel centro storico di Cosenza. La sede della Fondazione Giuliani, a Villa Rendano, alle 16.00, ospiterà la presentazione del libro di Mauro Fiorentino “La questione meridionale dell’Università”.

Ad introdurre il volume ci sarà Paolo Veltri, direttore del Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università della Calabria e membro del Comitato scientifico della Fondazione Giuliani. Interverranno: il rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci; il direttore del Dipartimento di Studi umanistici dell’Unical Raffaele Perrelli, il pro rettore dell’Unical Guerino D’Ignazio; il vicepresidente della Regione Calabria, nonché professore di Diritto del lavoro all’Università di Catanzaro, Antonio Viscomi. Concluderà l’autore Mauro Fiorentino, già rettore e professore dell’Università della Basilicata.

L’autore nel libro evidenzia l’urgenza di una tempestiva vigilanza da parte di un Parlamento finora colpevolmente disattento, al fine di porre immediato rimedio alle gravi iniquità che stanno determinando una nuova emigrazione forzata che rischia di determinare ulteriori discriminazioni, se non un irreversibile declino, delle regioni del Mezzogiorno. Sicuramente il dibattito organizzato a Villa Rendano sarà l’occasione per parlarne e confrontarsi.

Etichette: libro
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.