Progetto di Officine Buone: la pittura come terapia per sorridere

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

La pittura come terapia per sorridere e stare insieme. È nato con questi obiettivi il percorso sperimentale di pittura promosso da #Escila, progetto di Officine Buone Onlus, a sostegno di soggetti affetti da disturbi dell’umore e depressione.

Grande la soddisfazione di Ugo Vivone e Caterina Vitaliano, rispettivamente presidente di Officine Buone Onlus e responsabile della sede calabrese, e dell’ideatore e project leader Vincenzo Ranieri che hanno accolto con grande soddisfazione i commenti e le sensazioni dei partecipanti al progetto sperimentale.

#Escila è riuscito a parlare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, ai cuori dei pazienti affetti da disturbi dell’umore e depressione che grazie alle tre date tenute in Fondazione Betania Onlus, coordinati da Concetta Procopio, psicoterapeuta presso la struttura, hanno avuto modo di sperimentare sensazioni e sentimenti attraverso la pittura. A guidarli in questo emozionante viaggio è stata l’artista Angela Procopio di La Sfera. La pittrice è riuscita, con professionalità e dolcezza, a coinvolgere i 10 pazienti nell’ambito del laboratorio che ha regalato attraverso linee e nuove forme tanti sorrisi e una grande voglia di stare insieme.

Il prossimo appuntamento con Officine Buone è in programma il 21 dicembre con un laboratorio di Cucina nel Centro Clinico San Vitaliano con la collaborazione dello chef Alessio Argento e la coordinazione medica di Domenico Mauro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.