Provincia Crotone. Sul sito graduatoria dei vincitori del bando OSS

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Pietro Durante dell’Assessorato Provinciale al Lavoro, comunica che sul sito della Regione Calabria è pubblicata la graduatoria degli enti che hanno vinto il bando per la formazione di cinquecentoventi Operatori Socio Sanitari (OSS) disoccupati.

“Una concreta opportunità di lavoro – afferma Durante – attraverso un percorso formativo di 1.000 ore con oltre 5 milioni di euro di investimenti comunitari”. Non si tratta – si legge nella nota dell’ufficio stampa dell’Ente – solo di formare disoccupati con una qualifica che possa immetterli più facilmente sul mercato del lavoro ma, il bando prevede anche un meccanismo di premialità, consistente nell’assicurare che una percentuale dei formati possa avere uno sbocco occupazionale reale, ovvero l’obbligo per i soggetti attuatori di assumere il 30% dei formati.

Nel bando è anche previsto un meccanismo di penalizzazione, per quegli enti di formazione che non dovessero mantenere gli impegni sulle assunzioni. Sono 6 gli enti formativi della provincia di Crotone che potranno formare 85 soggetti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.