Pulizia dei cimiteri, accordo tra Comune e Avr per lo sgombero dei rifiuti

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il Comune di Reggio Calabria ha siglato un accordo con Avr per pulire i cimiteri cittadini. La Società titolare del servizio di igiene urbana, infatti, avrà il compito di svuotare i cassonetti presenti nelle aree cimiteriali, mentre il personale del Comune avrà cura di sistemare e tenere puliti gli spazi fra le cappelle funerarie.

“Superate alcune criticità – hanno spiegato gli assessori con delega ai Cimiteri e all’Ambiente Rocco Albanese e Paolo Brunetti – ci stiamo adoperando per riconsegnare decoro ai luoghi sacri cittadini. L’accordo con Avr – hanno aggiunto – interessa il riordino di tutti i 23 cimiteri del territorio. Si è già partiti con quello di Modena, dove l’uso di mezzi speciali compattatori e di spazzatrici ci ha permesso di sistemare sia l’interno sia l’esterno del camposanto. Dalla prossima settimana, si interverrà sul cimitero di Condera per continuare, poi, su Archi. A seguire, giornalmente, si lavorerà sugli alti camposanti più piccoli ed il programma sarà ripetuto in maniera continuativa, ogni settimana”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.