Rende: studenti del Pitagora donano farmaci ai bambini orfani del Kenya

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

In un contesto di cronache scolastiche spesso segnate da episodi di violenza, arriva da Rende una storia che restituisce fiducia nei giovani e nella solidarietà. Gli studenti del liceo Pitagora, guidati dalla dirigente Alisia Rosa Arturi, hanno raccolto l’Sos lanciato dall’associazione cosentina Terra di Piero per due orfanotrofi di Watamu, in Kenya, donando 300 euro in medicinali e aggiungendo 125 euro in denaro.

L’appello e la risposta immediata

Era stato Sergio Crocco, attraverso i social dell’associazione, a lanciare un grido d’aiuto per procurare farmaci indispensabili ai bambini e ragazzi keniani. Grazie all’impegno della professoressa Teresa Morcavallo e dei rappresentanti di istituto, gli studenti Riccardo Ruffolo, Pietro Foglietti, Nicodemo Simonetta, Pasquale Veltri, Noemy Gaudio e Maria Sofia Oliverio, hanno agito con prontezza, acquistando in poche ore i medicinali richiesti e integrando con un contributo volontario.

Consegna e partenza per l’Africa

La consegna simbolica è avvenuta ieri sera nella sede della Terra di Piero, ad opera di Ruffolo e Foglietti in rappresentanza del liceo, e già oggi il carico umanitario è partito alla volta del Kenya. Un gesto che dimostra come la solidarietà possa nascere e concretizzarsi in tempi record, trasformando un appello sui social in un aiuto reale, per chi ne ha più bisogno.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.