Riqualificazione duomo di Catanzaro: il Presidente Oliverio accoglie l’appello

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio accoglie l’appello dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Vincenzo Bertolone, circa la necessità che venga predisposto al più presto un intervento di riqualificazione del Duomo di Catanzaro. “Le sollecitazioni dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Bertolone, sulla necessità di intervenire per la riqualificazione deI Duomo di Catanzaro –afferma in una nota il Presidente della Regione- non cadranno nel vuoto”.

“Data l’importanza rivestita dalla Cattedrale del Capoluogo, per la comunità diocesana e per l’intera Calabria –prosegue la nota- la Giunta regionale completerà, in breve tempo, la procedura necessaria al definitivo stanziamento dei fondi, indispensabili a garantire la sicurezza dell’edificio e la sua valorizzazione in termini culturali, poiché, come giustamente sottolinea Bertolone, il Duomo di Catanzaro è un grande attrattore, non soltanto per il suo significato religioso, ma anche per le potenzialità dell’indotto che può generare un bene culturale che ha mille anni di storia”. “Nei prossimi giorni –conclude il Presidente Oliverio- incontrerò l’Arcivescovo per approfondire il percorso utile alla tutela e valorizzazione di questo prestigioso edificio, patrimonio di tutti i calabresi”.

Etichette: regione calabria
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.