San Giovanni in Fiore, gattini tenuti in condizioni precarie: denunciato

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Ennesimo intervento a tutela dal benesse animale quello messo in atto dalla Polizia Provinciale di Cosenza, che nella mattinata di oggi ha posto sotto sequestro un fabbricato fatiscente dove venivano costretti a vivere una quindicina di gatti, in condizioni più che precarie.

Pur avendo gli animali completo accesso ad acqua e cibo, questo si trovavano a vivere costretti in una struttura angusta, con poco spazio a disposizione per ogni felino e priva di lettiere, con conseguente abbandono di deiezioni con forti odori, nocivi per gli stessi animali. Tutti gli animali si presentavano in uno stato nutrizionale appena sufficiente, a testimonianza di uno stato di forte stress dovuto alle cattive condizioni in cui vivevano.

Sul posto, oltre al distaccamento dei polizia di San Giovanni in Fiore, anche i volontari dell’Enpa e personale veterinario dell’Asp di Cosenza, che ha accertato una condizione di salute più grave per quattro mici, al punto da richiedere specifiche cure. Individuato il detentore, è stato denunciato a piede libero per detenzione di animali incompatibili con la loro natura, nonché per aver provocato loro “gravi sofferenze”. Gli animali sono stati affidati ai volontari dell’Enpa, mentre la struttura è stata posta sotto sequestro penale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.