San Giovanni in Fiore: il Sindaco chiude le scuole fino al 17 aprile

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Scuole chiuse fino al 17 aprile a San Giovanni in Fiore. A renderlo noto in un comunicato è la Sindaca Rosaria Succurro, che precisa: «Per tutelare la salute dei cittadini, ho ordinato la proroga della chiusura di tutte le scuole locali fino al prossimo sabato 17 aprile compreso».

«Si tratta di una scelta di assoluta precauzione – precisa la Succurro – per proteggere anziani, minori, adulti e famiglie, dettata dal recente e significativo aumento dei positivi; dalle risapute difficoltà di tracciamento; dalla presenza accertata della variante inglese; dall’andamento della campagna vaccinale legato alla poca disponibilità ovunque di dosi; dall’attuale stress dell’ospedale di Cosenza; dalla mancanza di un reparto Covid nel presidio ospedaliero di San Giovanni in Fiore e dai tempi, indicati dall’Aifa, di immunizzazione del personale scolastico, già vaccinato con antidoto a vettore virale».

«In questo periodo – conclude Succurro – serve il coraggio delle decisioni nell’interesse collettivo, posto che la pandemia ha fatto emergere le criticità del sistema sanitario, non soltanto calabrese, e che, pur non avendo strumenti di intervento, i sindaci stanno collaborando al massimo con le aziende sanitarie al fine di difendere la salute, l’economia e l’istruzione sui territori».

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.