Sanità: Gentile (Ncd), commissario sarà figura tecnica

in Saluteprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Ho contattato anche oggi il Ministero della Salute per sollecitare la nomina del nuovo commissario straordinario per il piano di rientro, propedeutico al superamento della stagnazione creatasi nel settore in Calabria. Dai contatti è emersa la volontà del ministro di contribuire, insieme a tutto il governo, alla nomina succitata che è auspicabile possa intervenire martedì prossimo e che probabilmente riguarderà, in base alla nuova legge, una figura tecnica.

Ho anche rappresentato al Ministro l’esigenza che la fase di commissariamento cessi entro la fine dell’anno, restituendo agli organismi politici democraticamente eletti la gestione e consentendo alla Calabria di poter effettuare gli investimenti opportuni, dopo che la Regione ha messo a posto i conti nel quinquennio antecedente. Con il Ministro abbiamo, altresì auspicato, che il Mef possa dare subito il via libera per lo sblocco del turnover sanitario già deciso da tempo e nel rispetto di una logica politica orientata alla concretezza”. Lo afferma il senatore Antonio Gentile, coordinatore Ncd in Calabria. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.