Sanità: il Comune di Cinquefrondi aderisce alla manifestazione a Polistena

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

L’amministrazione comunale di Cinquefrondi, preoccupata per la situazione socio sanitaria della nostra regione che versa già in una condizione di forte carenza di strutture e di servizi, ribadisce con forza la contrarietà alle decisioni del Commissario Scura in primis quella di chiudere l’ospedale di Polistena.

“Il diritto alla salute – scrive il Sindaco Michele Conia – costituzionalmente sancito, non può e non deve essere oggetto di tagli ma al contrario chiediamo e riteniamo che le strutture esistenti vengano valorizzate e migliorate.

Per questi motivi saremo presenti alla grande manifestazione di sabato 24 ottobre a Polistena, e facciamo un appello a tutti i cittadini cinquefrondesi a scendere in piazza e manifestare per difendere il diritto alla salute, ad una sanità pubblica e gratuita, per il mantenimento dell’ospedale di Polistena e dei servizi esistenti sul territorio, e chiedere lo stralcio del decreto n. 9 del 2 aprile 2015″.

No alla chiusura dell’ospedale di Polistena; sì al mantenimento delle strutture sanitarie esistenti, alla loro valorizzazione e al miglioramento dei servizi sanitari. Anche il Comune di Cinquefrondi contrario alle decisioni del Commissario alla Sanità Massimo Scura.

Il Sindaco Michele Conia: “partecipiamo in massa alla manifestazione del prossimo sabato 24 ottobre a Polistena.

Chiedere lo stralcio del decreto n. 9 del 2 aprile 2015 è l’obiettivo finale della manifestazione volta a difendere il diritto alla salute, ad una sanità pubblica e gratuita, per il mantenimento dell’ospedale di Polistena e dei servizi esistenti sul territorio.

La situazione socio sanitaria della nostra regione che versa già in una condizione di forte carenza di strutture e di servizi – dichiara CONIA – non può essere ulteriormente aggravata dalle decisioni del Commissario SCURA, che coinvolgono anche l’ospedale di Polistena.

Il diritto alla salute, costituzionalmente sancito, non può e non deve essere oggetto di tagli ma al contrario chiediamo e riteniamo che le strutture esistenti vengano valorizzate e migliorate.

Per questi motivi saremo presenti alla grande manifestazione di sabato 24 ottobre a Polistena, e facciamo un appello a tutti i cittadini cinquefrondesi a scendere in piazza e manifestare”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.