Sbarchi. Nelle acque della Locride soccorsi un centinaio di migranti, viaggiavano su tre barchini

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Circa un centinaio di migranti sono stati intercettati la scorsa notte dalla Guardia Costiera e dai militari della sezione navale della Guardia di finanza di Roccella Ionica ad oltre 70 miglia di distanza dalla costa della Locride.

Uomini, donne e bambini – di varie nazionalità – viaggiavano a bordo di tre piccoli barchini e si trovavano in balia delle onde quando sono stati avvistati.

Dopo le operazioni di trasbordo su una unità navale della Guardia costiera, i migranti hanno raggiunto nelle prime ore del giorno il “Porto Delle Grazie” di Roccella Ionica. Completate le operazioni di sbarco, i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e poi sono stati sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.