Scopelliti resterà per altri 15 giorni, Magorno: sa tanto di pesce d’aprile

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

“L’ultima dichiarazione di Scopelliti in cui annuncia che “resterà per altri 15 giorni e poi andrà a casa” mi sa tanto di pesce d’aprile”, è quanto dichiara il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno. “In attesa di verificare se la sua prossima mossa consisterà realmente nel formalizzare le proprie dimissioni – prosegue il segretario -, ribadiamo al governatore l’invito a smetterla di beffarsi dei calabresi e a non perdere altro tempo.La Calabria ha già aspettato e sofferto abbastanza. Si sciolga subito il consiglio e si vada a votare! È questa la linea unitaria del Pd appoggiata autorevolmente dal vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, il quale ha sottolineato quanto sia è indispensabile ridare al più presto la parola ai cittadini calabresi. Noi non permetteremo a una giunta usurata e delegittimata di continuare a governare. Per questo, domenica prossima, il PD organizzerà in tutti i circoli della Calabria una grande mobilitazione finalizzata a chiedere le dimissioni immediate di Scopelliti e elezioni anticipate, a giugno”.

Il segretario Pd, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Lamezia ha annunciato i prossimi appuntamenti. Sarà proprio il vice segretario nazionale del PD, Lorenzo Guerini, a intervenire a un’iniziativa pubblica che si terrà lunedì 7 aprile 2014 alle ore 17.30, a Lamezia Terme, presso il “Grand Hotel Lamezia”. Subito dopo, Magorno convocherà la direzione regionale del partito.

Il 14 aprile, invece, è prevista a Corigliano una manifestazione sull’emergenza rifiuti con il presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera, Ermete Realacci. Il 26 aprile, invece, sarà a Lamezia il Ministro degli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta per un iniziativa a cui parteciperanno i sindaci calabresi.

Inoltre, è in agenda anche un incontro tra alcuni membri del governo del PD e i rappresentanti delle realtà sociali, economiche, politiche calabresi, per confrontarsi sui bisogni e sulle aspettative della regione. Il segretario, infine, ha confermato che continuerà il suo percorso di ascolto e di dialogo con quanti sono interessati alla realizzazione di un grande alleanza civica e democratica per rilanciare lo sviluppo e la crescita di questa terra.

“Stiamo costruendo la “primavera calabrese” – conclude Magorno – giorno dopo giorno sul territorio, lì dove è la Calabria reale, quella che vuole rinascere per rivedere la luce dopo gli anni bui del malgoverno di centrodestra”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.