Seconda Divisione, pari interno per la Vibonese

in Sportprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Vibonese-Gavorrano 2-2 (pt 18’ Doukara, st 2’ Rosati, 30’ Puntoriere, 37’ Fioretti su rigore)

VIBONESE (4-4-2): De Filippis (32’ st Saraò); Benincasa, Petrucci, Cosentino, D’Agostino; Mazzetto, Corapi, Cosenza, Dominici (32’ st Mercuri); Doukara, Puntoriere. A disp. Oliva, Vitale, De Francesco, Saturno, Amendola. All. Ferrante-Viola

GAVORRANO (4-3-1-2): Addario; Tugnarelli, Miano, Dascoli, Menichetti; Manzo (1’ st Rosati), Galbiati, Nicoletti; Lo Sicco (32’ st Germani); Fioretti Pulina (21’ st Nocciolini). A disp. Santandrea, Alderotti, Nencioli, Masini. All. Pagliuca

ARBITRO: Dei Giudici di Latina (Allegra di Messina e Di Federico di Lodi)

RETI: NOTE: spettatori 300 circa, giornata fredda e di pioggia, manto erboso in non perfette condizioni. Ammoniti: Doukara, De Filippis, Benincasa, Saraò, Petrucci (V), Tugnarelli (G). Espulsi Cosenza (V) per gioco falloso al 37’ st e Saraò (V) al 47’ st per proteste. Angoli: 3-4. Rec. 1’ pt, 5’ st.

Solita, incredibile, rocambolesca partita della Vibonese al “Luigi Razza”. Per due volte in vantaggio i rossoblù si fanno raggiungere nella ripresa e, alla fine, rischiano di perdere e incassare il secondo ko consecutivo. A riscaldare l’atmosfera ci pensa Doukura che al 18’ vince un contrasto con Dascoli al limite dell’area e si ritrova solo davanti ad Addario. Il franco-senegalese non sbaglia firmando il suo secondo gol in campionato. La partita è giocata a buoni livelli, ma prevalentemente a centrocampo. Un canovaccio che resta immutato anche dopo il gol della Vibonese. La compattezza e la generosità dei padroni di casa fanno la differenza. Fioretti e compagni faticano a trovare spazi, pressati costantemente dai rossoblù. A31’ Galbiati pesca in area Miano che di testa alza troppo la mira davanti a De Filippis. La ripresa si apre con un cambio: Pagliuca lascia negli spogliatoi Manzo e inserisce Rosati. Mossa azzeccata: al primo affondo è proprio il neo entrato a infilare con un sinistro in diagonale De Filippis. Il nuovo vantaggio arriva al 29’ quando D’Agostino crossa in mezzo, Addario non trattiene e Puntoriere dimostra il suo fiuto per il gol spingendo la palla in rete. Non basterà per regalare il primo successo alla Vibonese. I guai iniziano proprio qui. De Filippis alza bandiera bianca per infortunio ed entra Saraò. Al 37’ però i rossoblù si fanno sorprendere. Cosenza commette fallo da rigore e viene anche espulso. Dal dischetto Fioretti non sbaglia e sigla il 2-2 finale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.