“The speaking machine”: al Teatro Italia il tema della solitudine secondo la Compagnia Ragli

in Tempo liberoprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Continuano gli appuntamenti More – Focus Residenze, la rassegna inedita dedicata agli spettacoli prodotti grazie a Europe Connection che per la prima volta approdano nella città di Cosenza.

A firmare il secondo venerdì More dedicato alle residenze artistiche sarà la Compagnia Ragli, in scena domani alle 20.30 sul palco del Teatro Italia “A. Tieri”, con lo spettacolo The speaking machine scritto dalla drammaturga catalana Victoria Szpunberg e diretto da Rosario Mastrota.

Dalila Cozzolino, Antonio Monsellato e Maurizio Aloisio Rippa prestano corpo e voce ad una storia ambientata in un futuro incerto quanto possibile: sono “giorni in cui non sembreremo umani, ma ancora sapremo come essere tristi” come recita il sottotitolo dello spettacolo. Una storia crudele e romantica dove macchine ed emozioni si fondono in una spirale di eventi alle frontiere dell’esistenza. Una scelta registica, quella di Mastrota, che evidenzia come la solitudine sia un effetto inconsapevole degli automatismi della nostra epoca.

Il Focus Residenze di progetto More – ideato da Scena Verticale in partenariato con il Mibact, la Regione Calabria e il Comune di Cosenza – è una programmazione nata dalla volontà di presentare al pubblico cosentino le produzioni internazionali nate dal partenariato tra la compagnia di Castrovillari e Fabulamundi – Playwriting Europe.

Etichette: rendeteatro
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.