Tortora: “SIA” nuova misura contro la povertà

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora, rende nota una nuova misura contro le povertà.

Dal 2 settembre è possibile rivolgersi presso il Comune di Tortora per poter accedere, avendone i requisiti, alla SIA (sostegno economico alle famiglie in condizione di povertà).

“Il sussidio – ha sottolineato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali – è subordinato all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai Servizi Sociali del Comune in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole”.

I requisiti richiesti, per poter accedere alla SIA, riguardano la composizione del nucleo familiare, presenza di almeno un componente di età minore di 18 anni o di una persona con disabilità, ovvero donna in stato di gravidanza accertata da almeno 5 mesi. Il reddito ISEE deve essere inferiore a 3.000 euro.

Tutta la documentazione richiesta e i requisiti necessari elencati in modo dettagliato, sono disponibili sul sito del Comune di Tortora, sezione avvisi.

Etichette: tortora
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.