Tragedia del Raganello: iniziato il processo, Sindaci in aula

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Avviato il processo per la tragedia delle gole del Raganello (QUI), quando a Civita, nel cosentino, il 20 agosto del 2018, morirono nove escursionisti e una guida a causa di una improvvisa ondata.

In aula al Tribunale di Castrovillari sono comparsi oggi il sindaco di Cerchiara di Calabria, Antonio Carlomagno; il collega di Francavilla, Franco Bettarini; il primo cittadino di San Lorenzo Bellizzi, Antonio Cersosimo; e il sindaco di Civita, Alessandro Tocci; oltre a Marco Massaro e Giovanni Vancieri, amministratori di due agenzie turistiche, e gli avvocati di parte civile.

All’apertura dell’udienza sono state presentate le richieste di costituzioni di parte civile, prontamente accolte dal Tribunale ma non ancora costituite.

I legali difensori hanno poi avanzato la proposta di rinviare il processo perché in Corte d’Appello, a Catanzaro, pende un’impugnativa della Procura generale sulle sentenze di non luogo a procedere del Gup Biagio Politano per alcuni capi di imputazione e per altri imputati originari del procedimento che inizialmente erano 14.

Questa richiesta non è stata invece accolta dai giudici che, accettate le liste testimoniali, hanno fissato tre udienze, di cui una il 25 marzo per l’escussione dei testi e le altre il 13 maggio e l’8 giugno.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.