All’interno del più ampio contenitore di Transumanze Sila Festival si colloca si colloca il taglio del nastro di Transumanze Village che ha inaugurato il fitto cartellone già partito ieri a Moccone e che durerà fino al 16 settembre.
Al suo interno si stanno svolgendo: rassegna letteraria nazionale con due appuntamenti al giorno alle 10:00 e alle 18:00, mostra di illustrazioni e dipinti in collaborazione con la realtà editoriale Green Moon Artists; concerti; spettacoli; animazione per i più piccoli; laboratori del gusto dedicati alla degustazione di prodotti tipici del territorio.
In programma per domani c’è Pitmastruni Fire Battle, la seconda gara di barbecue e grilling più estrema del circuito Fire Battle Wbqa più a sud d’Europa che vedrà la partecipazione di team provenienti da tutta Italia che si sfideranno in quattro discipline: steak, bbq, free style, mistery box.
Ai vincitori andranno Tnti premi ed accessori per il barbecue. E ciliegina sulla torta, gli insegnanti della scuola di arti visive “Nerosubianco”, realizzeranno una ricostruzione scientifica accurata di Elephas Antiquus, l’elefante preistorico rinvenuto in Sila.




























