Un 24enne napoletano è stato fermato dalla polizia a Villa San Giovanni, nel reggino, con l’accusa di ricettazione. Durante un controllo del territorio, un Volante del Commissariato locale lo ha notato in Piazza Valsesia: alla vista della pattuglia, però, l’uomo ha cercato di allontanarsi rapidamente, cosa che ha insospettito e non poco.

Bloccato, si è appurato che il giovane, in transito a Villa e proveniente dalla Sicilia: perquisito gli sono stati trovati diversi monili in oro e una somma in contante superiore ai tremila euro, in banconote di vario taglio, che teneva in uno zaino.
I poliziotti calabresi, con la collaborazione dei colleghi di Messina, hanno così scoperto che parte dei beni rinvenuti erano il provento di una truffa cosiddetta dl finto carabinieri, avvenuta di recente nella città siciliana e ai danni di una coppia di anziani.
Accompagnato in Commissariato e successivamente identificato dal personale della Scientifica di Reggio Calabria, il 24enne stato sottoposto a fermo di indiziato.



























