Un “circuito” dello spaccio nel Coriglianese: due indagati, sequestrata droga

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Due persone sottoposte a misure cautelari e dell’altra droga sottratta al mercato dello spaccio. Tutto è partito da un normale controllo su strada eseguito dalle Fiamme Gialle di Sibari, a Cassano all’Ionio, nell’agosto del 2024, quando finì in manette, in flagranza, il conducente di un’auto, anche lui originario del posto, che fu trovato con circa un chilo e duecento grammi di hashish e marijuana.

Le indagini

Da quel fatto scattarono le indagini che oggi fanno ritenere di aver ricostruito un “circuito” illecito di spaccio sul territorio di Corigliano-Rossano.

In particolare, sarebbero emersi degli indizi nei confronti di altri due soggetti – oggi raggiunti appunto dalle misure – che secondo il Gip del Tribunale di Castrovillari, nel tempo, avrebbero spacciato stupefacenti trasportati da uno di loro dal nord Italia.

I riscontri

I riscontri eseguiti dai finanzieri durante le investigazioni – svolte anche fuori regione – hanno portato al sequestro di altri 170 grammi di droga e dei materiali utilizzati per il confezionamento.

I due, sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.