Il festival Un giorno all’improvviso torna a incantare la Calabria con un omaggio speciale a uno dei pilastri della musica italiana. Lo spettacolo dal titolo “Aspettiamo senza avere paura, domani” celebrerà il genio di Lucio Dalla attraverso due serate imperdibili. Il primo appuntamento è fissato per martedì 3 marzo alle 20.30 presso l’Auditorium Pertini di Crotone, mentre mercoledì 4 marzo, sempre alle 20.30, la scena si sposterà al Teatro Paolella di Corigliano Rossano.
La musica narrata
A guidare il pubblico in questo viaggio emozionale saranno tre talenti calabresi: Dario De Luca, voce narrante, insieme a Sasà Calabrese e Daniele Moraca, impegnati a voce e chitarra.
L’idea nasce da una celebre riflessione del cantautore bolognese: “Tutti i testi delle mie canzoni sono sempre piccoli racconti, ipotesi di sceneggiature”.
Gli artisti trasformeranno quindi la forma canzone in un’opera teatrale, cucendo insieme aneddoti e riflessioni come se fossero storie fatte a mano dalla musica.
Un’atmosfera unica
Lo spettacolo, prodotto da Scena Verticale, promette un clima di leggerezza e ironia. Non sarà un semplice concerto, ma un racconto orizzontale che esplorerà l’arcipelago della canzone d’autore italiana.
Il coinvolgimento degli spettatori sarà costante, rendendo omaggio a un artista unico e imparagonabile. I biglietti per le serate sono già disponibili sul circuito Ticketone.
L’iniziativa fa parte di un progetto speciale ideato da L’Altro Teatro, Nastro di Mobius e Fondazione Armonie d’Arte ed è sostenuto dalla Regione Calabria attraverso il dipartimento istruzione formazione e pari opportunità, nell’ambito delle attività teatrali finanziate dal piano di sviluppo e coesione.




























