La squadra agonistica della classe Optimist del Circolo Velico Reggio raggiungerà il lago Balaton in Ungheria per un allenamento internazionale di quattro giorni e di seguito parteciperà dal 17 al 19 Giugno alla regata Internazionale Choco Cup Balaton, considerata una preparazione per i mondiali e dunque dai valori tecnici particolarmente elevati.
La preparazione avviene presso lo Spartacus Sailing, club fondato nel 1990 dalle ceneri di un altro club militare, l’Atletic Spartacus, e famoso per la classe Flying Ductchman, che ha conseguito nel corso degli anni ben otto titoli mondiali. La struttura sorge a Balatonfolvar, sul lago di Balaton, distante circa un’ora di autostrada da Budapest.
La regata internazionale Choco Cup è all’ottava edizione e ben quindici saranno le nazioni presenti e molte di queste parteciperanno alla 32° Edizione della Mediterranean Cup che si disputerà a Reggio Calabria l’1 e 2 novembre prossimi.
I reggini presenti in Ungheria sotto la guida del coach Denis Finderle sono Giulia Brancati De Canio, Antonio Adornato, Giuseppe Romeo, Mattia Goso, Aaron Cutrupi, Morgana Manti e il Laserista Diego Delfino . Il team reggino ha anche al seguito un buon numero di soci del Circolo Velico per creare gemellaggio con Club europei e programmare una serie di scambi culturali e sportivi.































