Zumpano. Una serata dedicata alla postura e al movimento

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il prossimo 27 settembre, a Zumpano (alle ore 20) si svolgerà una interessante serata che avrà come tema la postura e il movimento.

L’evento è organizzato dal Rotary Club Presila Cosenza Est, presieduto dal Prof. Bruno Amantea, ordinario presso la facoltà di Medicina dell’Unicz. Relazionerà Giovanni Aiello, posturologo e fisioterapista.

“La medicina – spiega lo stesso Aiello – in questi ultimi decenni ha fatto passi da gigante e le nuove frontiere della fisioterapia impongono un’azione di divulgazione di quelle che sono le buone pratiche che ognuno deve seguire per garantirsi una vita il più possibile serena”.

“La postura – ha aggiunto – è alla base della nostra quotidianità e di ogni nostra attività, pertanto deve essere il più possibile corretta per evitare comportamenti sbagliati che potrebbero, in taluni casi, gravemente compromettere la salute.

Etichette: salutezumpano
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.