I salumi Dop calabresi in vetrina in tutte le provincie

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Da oggi e fino a domenica iniziano le attività di informazione e valorizzazione del consorzio di tutela salumi di Calabria Dop. Salsiccia, soppressata, capocollo e pancetta, in contemporanea in tutte e cinque le province della regione, saranno le protagoniste dell’inziativa consortile.

“Il consorzio di tutela dei salumi di Calabria dop con i suoi desk informativi – si legge in una nota – ubicati, in contemporanea in tutte e cinque le province, nei centri commerciali Metropolis (Rende), Due Mari (Maida di Catanzaro), Vibo Center (Vibo Valentia), le Spighe (Crotone) e la Gru (Siderno) ha inteso, così, dare priorità al proprio territorio per promuovere una maggiore conoscenza dei consumatori calabresi del patrimonio agralimentare di qualità regionale. Le attività, con la distribuzione di materiale informativo, hanno come obiettivo quello di dare precise indicazioni sulle dop e sui marchi da cercare sulle etichette per essere certi di acquistare un salume controllato, certificato ed autenticamente calabrese.

L’iniziativa fa parte dei programmi di valorizzazione che il consorzio realizzerà nei prossimi anni in Calabria, in Italia ed in Europa.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.