Riparte l’attività del Museo del Rock a Catanzaro

in Tempo liberoprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Riparte l’attività del Museo del Rock in piazza Matteotti a Catanzaro. In attesa di conoscere il programma della seconda edizione di “Suoni e visioni”, la fortunata serie di incontri sulla musica rock ideata da Piergiorio Caruso che ha registrato l’anno scorso centinaia di presenze, venerdì sera è in programma un concerto della Big Noise Band, gruppo catanzarese che ripropone sonorità e brani della musica anglo-americana dei decenni dal ’50 all’80. Per l’occasione la consueta line up della band (Patrizia Schioppa e Antonio “Elvis” La Salvia vocalists, Piero Colosimo, batteria, Massimo Tripodi basso, Gaetano Pitrelli chitarra acustica e Nando Righini chitarra elettrica), sarà impreziosita dalla presenza del giovane e talentuoso chitarrista Alex Caruso. L’inizio della performance è fissata per le ore 19,30 di venerdì 19.

La scaletta prevede brani di Bob Dylan, Rolling Stones, AC/DC, CCR, ZZ Top, Jimi Hendrix e tante altre star dell’epoca. Intanto filtrano le prime indiscrezioni sul programma di “Suoni e visioni” che, a partire dal mese di novembre presenterà sicuramente una serata per festeggiare i 50 anni dei Beatles, così come è probabile che nel calendario 2013 entrino anche i mitici rivali dei fab-four, i Rolling Stones. Altro appuntamento previsto dovrebbe essere dedicato all’ultima edizione di “Settembre al Parco” con l’ascolto del rock interpretato dal vivo a Catanzaro a settembre dai Jefferson Starship e da Ian Hunter, e con il racconto di Piergiorgio Caruso sull’incontro presso il Museo del Rock con i grandi personaggi della storia musicale, da Paul Kantner allo stesso Ian Hunter. Un particolare approfondimento sarà poi dedicato al rock progressive italiano degli anni ’70 ed ai grandi interpreti del soul e del rhythm’n’blues.

Etichette: rock
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.