Ambiente: iniziativa dei consiglieri Trocino, Pedace e Devona a Papanice

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un albero da donare per ogni famiglia residente a Papanice in modo da creare un polmone verde nella zona periferica di via Calabria. È l’iniziativa che intendono lanciare i consiglieri comunali di Crotone Enrico Pedace Giancarlo Devona e Antonio Trocino dopo l’ottima riuscita della Giornata ecologica da loro organizzata lo scorso 2 Giugno nella stessa frazione. A partire dalle sei del mattino i volontari si sono dati appuntamento in via Calabria e hanno proceduto, anche con l’ausilio di mezzi, a ripulire l’intera area.

A lavoro compiuto, i tre consiglieri hanno constatato che la parte su cui si era operato, però, era priva di essenze arboree. Da qui l’idea di coinvolgere le famiglie e creare uno spazio verde nei pressi dell’istituto comprensivo. La piantumazione di essenze arboree, oltre a migliorare l’aspetto estetico e paesaggistico della zona, potrebbe contribuire a limitare gli eventi franosi che interessano l’area.

I tre consiglieri inoltre rivolgono un grazie di cuore a tutti i partecipanti della Giornata ecologica. Grazie anche all’Akrea che ha preso parte all’iniziativa inviando nel quartiere due spazzatrici e numero 6 dipendenti. Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa può rivolgersi ad uno dei tre consiglieri.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.