Fuscaldo: denunciata ditta boschiva per furto di legna

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

ll responsabile di una ditta boschiva di S.Benedetto Ullano è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Paola per la realizzazione di una pista di esbosco senza le prescritte autorizzazione e per furto di materiale legnoso. Ad intervenire in merito il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Fuscaldo, dipendente dal Comando Provinciale di Cosenza, il quale a seguito di un controllo su alcune utilizzazioni boschive in località “Romani” nel comune di Fuscaldo ha accertato irregolarità nel taglio.

La ditta boschiva che stava operando in tale zona aveva realizzato una pista forestale da usare per l’esbosco lunga oltre cento metri senza alcuna autorizzazione. Per realizzare la pista la ditta aveva tagliato anche alcune piante di Ontano che non ricadono però nel progetto di taglio previsto ma in una area di proprietà del Comune di Fuscaldo e soggetta a vincolo idrogeologico. Oltre al deferimento all’autorità giudiziaria per i reati sopra citati allo stesso responsabile legale della ditta è stata elevata sanzione amministrativa per taglio di piante non consentito e movimento terra.


CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.