Accordo con Ncd e Udc? Speranza: proposta indecente!

in Politicaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile accordo per le elezioni regionali in Calabria, voluto dal PD nazionale, con il NCD e l’UdC. Cioè con le forze direttamente e principalmente responsabili, insieme a Forza Italia, del dramma vissuto dalla Calabria. – Lo dichiara in una nota il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza – La nostra regione trasformata ancora una volta in merce di scambio per gli equilibri di governo nazionali. Un vero e proprio ricatto.

Una proposta indecente perché in netto contrasto con la coalizione che si è presentata alle primarie e con il patto sottoscritto con gli elettori; per la necessità di mettere fine, una volta per tutte, ai trasformismi e ai trasversalismi che hanno fatto così male alla nostra regione; perché Scopelliti, condannato e costretto alle dimissioni, e il suo sistema di potere si sono fondati proprio sull’alleanza tra quelle forze che oggi vorrebbero cambiare cavallo.

Nessuno in Calabria capirebbe o potrebbe giustificare una scelta così scellerata. Mi auguro sinceramente che le notizie risultino infondate, che il PD mantenendo fede agli impegni presi, e per ultimo al pronunciamento della sua direzione regionale alla presenza dello stesso Guerini, respinga al mittente una volta per tutte questi ricatti. Altrimenti non potremmo che trarne le necessarie conseguenze”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.