Reggio: sequestrato un quintale di novellame a autotrasportatore siciliano

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Gli uomini del centro controllo area pesca del reparto operativo della Direzione Marittima di Reggio Calabria hanno sequestrato un quintale di novellame di sarda illegalmente detenuto da un autotrasportatore siciliano. Secondo quanto reso noto, personale del nucleo ispettivo pesca, nell’ambito di controlli mirati a prevenire la pesca e la commercializzazione abusiva di novellame, ha effettuato 8 controlli a mezzi adibiti al trasporto di prodotti ittici.

Durante uno di questi, in un furgone di una ditta di Riposto (CT), pronto ad imbarcarsi per la Sicilia da Villa San Giovanni, i militari hanno rinvenuto 20 cassette di polistirolo contenenti novellame di sarda, più comunemente chiamato “bianchetto”, per un totale di circa 100 kg.

L’autotrasportatore, S.F., 70 anni, di Riposto, è stato identificato e denunciato, mentre l’intero prodotto ittico è stato posto sotto sequestro. Dopo la certificazione del dirigente medico veterinario competente che ne ha attestato l’idoneità al consumo umano e l’autorizzazione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, tutto il prodotto è stato donato in beneficenza ad alcuni istituti caritatevoli locali.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.