Commemorate le vittime degli incidenti sul lavoro

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Domenica 11 ottobre, si sono tenute, a Crotone, le iniziative promosse in occasione della 65ᵃ Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, ricorrenza cui è stato conferito l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Nel corso della mattinata, è stata, dapprima, celebrata una messa in suffragio, presso la chiesa di San Domenico, alla presenza delle Autorità locali, rappresentata anche la Prefettura di Crotone, dal funzionario Luciano Santoro.

I gonfaloni dell’Anmil di Crotone hanno, quindi, guidato un corteo che ha percorso Via Roma fino a giungere in Piazza Venezia, ove il Presidente dell’Anmil di Crotone ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti sul lavoro.

Successivamente, i partecipanti sono confluiti presso la Sala comunale della Cultura per assistere al Convegno dedicato alle tematiche della tutela normativa dei lavoratori che subiscono un infortunio o di quanti contraggono una malattia professionale, nonché alla disamina delle nuove possibilità di riabilitazione offerte dai dispositivi tecnologici di ultima generazione, quali l’esoscheletro robotico, la protesi per la mano bionica e la protesi facciale. Al termine del dibattito, sono state consegnate le pergamene e i distintivi d’onore ad alcuni invalidi sul lavoro del territorio provinciale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.