“Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”, sindacati manifestano a Catanzaro

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”. E’ questo lo slogan che accompagnerà la giornata di mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil per sabato 2 aprile. Centinaia di manifestazione sono in programma in tutte le regioni d’Italia. In Calabria il sit-in si terrà a Catanzaro, a partire dalle ore 10, in piazza Prefettura, e successivamente ci sarà un incontro con il prefetto Luisa Latella.

Con le iniziative di sabato i sindacati rilanceranno la piattaforma unitaria con la quale si chiede di cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani, tutelare le pensioni in essere, rafforzare la previdenza complementare. Cgil, Cisl e Uil chiedono inoltre pensioni dignitose per i giovani, per i lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.