Maltempo, Arpacal: “Precipitazioni abbondanti sul versante ionico”

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Hanno raggiunti livelli alti le precipitazioni cadute dallo scorso 2 ottobre sulla nostra regione. è quanto sostiene Raffaele Niccoli, dirigente del Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal per il quale “il territorio è stato interessato da precipitazioni che hanno interessato gran parte della regione, ma i valori più elevati si sono registrati lungo il versante ionico”.

“Nell’elenco – spiegano i tecnici del Centro Funzionale Multirischi – sono menzionate anche stazioni pluviometriche esterne al territorio regionale, ma facenti parte della rete nazionale dei Centri Funzionali. Tali valori sono utili a valutare la corretta distribuzione dei valori di precipitazione in prossimità dei confini regionali. Tutti i corsi d’acqua dei bacini interessati dall’evento pluviometrico hanno fatto registrare un generale innalzamento dei livelli idrometrici. Un graduale miglioramento è stato registrato nella mattinata di oggi anche se, nelle prossime ore, la regione sarà nuovamente interessata da fenomeni precipitativi diffusi, in particolare lungo i versanti ionici”.

Il Centro Funzionale, comunque, seguirà l’evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento nazionale della protezione civile, le Prefetture, la Protezione Civile Regionale e le Amministrazioni Comunali.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.