Cosenza. Flash mob dei bambini del Telesio contro la violenza sulle donne

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Flash mob per dire no alla violenza contro le donne. È successo a Cosenza dove, i bambini del convitto nazionale Telesio, hanno partecipato alla manifestazione internazionale On Billion Rising e hanno piantato un albero.

L’evento ha coinvolto diverse associazioni, enti e realtà del territorio: il Centro antiviolenza “Roberta Lanzino”, e le associazioni Mammachemamme e WWW- La Calabria vista dalle donne, il Centro Women’s studies “Milly Villa”.

Soddisfatto il dirigente del Convitto Antonio Iaconianni, “questa è la vera missione della scuola, formare sin da questa età cittadini migliori per il domani. Abbiamo aderito a questo flash mob – ha continuato il Preside – perché la scuola deve essere segno e questi bambini che oggi sono la parte migliore della nostra società riescono con i loro gesti ad essere testimonianza del fatto che un mondo diverso è possibile. One Billion Rising – ha concluso Iaconianni – è un messaggio, è un invito, è piantare un albero contro la violenza e noi quotidianamente i nostri alberelli, i nostri studentelli, li curiamo perché crescano, con l’indispensabile supporto delle famiglie, come ottimi cittadini del futuro”.

Etichette: scuola
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.