Domenico Mamone (Unsic) nuovo componente del Cnel: “Impegno per la Calabria”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Domenico Mamone, presidente dell’Unsic, sindacato datoriale radicato in tutta Italia, è stato nominato componente del Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, la cui XI Consiliatura è stata inaugurata con la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dei presidenti di Camera e Senato, dei ministri Calderone e Giorgetti, dell’ex sottosegretario Gianni Letta e dell’ex presidente del Cnel, Giuseppe De Rita.

Il Cnel, organo costituzionale, è considerato “la terza Camera della Repubblica”, con facoltà di esprimere pareri istituzionali, redigere documenti, presentare proposte di legge.

Un risultato, quello di Mamone, di particolare significato per la Calabria e in particolare per Laureana di Borrello, il comune di origine del presidente dell’Unsic, dove rientra quasi ogni settimana.

“Accogliamo con grande soddisfazione e orgoglio questa prestigiosa nomina del concittadino e amico Domenico Mamone all’interno di un organismo di rilievo costituzionale con funzioni importantissime per il governo e per le Camere – ha dichiarato Alberto Morano, primo cittadino di Laureana.

“A Domenico Mamone – ha poi aggiunto – rivolgo le più sentite congratulazioni, a nome dell’intera amministrazione comunale e di tutta la città, e un augurio di buon lavoro certi che saprà rappresentare, con lo spirito di servizio e la passione che lo hanno sempre contraddistinto, le istanze di una delle più importanti istituzioni costituzionali”.

Mamone, ringraziando sindaco e cittadinanza, ha confermato il suo impegno per la Calabria e per il Mezzogiorno. “Il mio apporto andrà principalmente alla lotta contro il divario e le disparità tra Nord e Sud del Paese, attraverso il sostegno alle aziende e lo sviluppo dell’economia calabrese e meridionale in genere. Attraverso l’organizzazione che ho l’onore di presiedere continuerò a costituire un riferimento per le articolate istanze degli imprenditori”, ha dichiarato il presidente dell’Unsic.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.