Per la Procura è un assenteista “sistematico”: sequestrati beni a dipendente Calabria Verde

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Truffa aggravata ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza in servizio: sono queste le accuse che la Procura di Catanzaro contesta ad un operaio forestale dell’Azienda Calabria Verde e ad altri tre dipendenti dello stesso ente, e che stamani si è visto sequestrare beni e disponibilità finanziarie per circa 93 mila euro.

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, eseguite nel catanzarese, nel reggino e in provincia di Roma, hanno portato ad ipotizzare un sistematico assenteismo da parte del lavoratore dell’azienda, come noto ente regionale che si occupa di interventi sul territorio nel campo della forestazione e della difesa del suolo.

Un’assenza che il dipendente avrebbe maturato anche durante il periodo in cui lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari ma avesse comunque il permesso di uscire di casa proprio per recarsi al lavoro.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.