Serrati controlli nel vibonese: denunce, sequestri e multe

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Nella settimana appena trascorsa, le direttive della Procura della Repubblica di Vibo Valentia e del Prefetto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno assunto un ruolo centrale nella lotta contro la criminalità. Un’attività intensa portata avanti in sinergia con le Forze dell’Ordine si è sviluppata a ritmi sostenuti e parallelamente all’obiettivo di disarmare il territorio dalle armi illegalmente detenute e combattere il traffico di sostanze stupefacenti.

Tali fenomeni compromettono l’ordine pubblico e la civile convivenza, in particolare dei giovani, attratti e ingannati dall’illusoria promessa di una facile fuga dalle difficoltà e disagi quotidiani, finendo così in un ciclo di delinquenza che alimenta, tra l’altro, le casse della criminalità.

I Carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo, hanno pertanto condotto una serie di interventi mirati, affrontando fenomeni legati al traffico di stupefacenti, alla criminalità e alla tutela dell’ambiente. Ogni intervento è stato il risultato di un lavoro attento e coordinato, con l’obiettivo di prevenire e reprimere qualunque tipo di attività illecita.

A Francica: i militari hanno denunciato un soggetto in stato di libertà per detenzione di hashish a fini di spaccio; a Mileto – durante le perlustrazioni nelle zone rurali – è stato rinvenuto un quantitativo di marijuana, pari a 973 grammi, all’interno di alcune abitazioni in stato di abbandono, oltre a una cinquantina di munizioni, caricatori per fucile d’assalto e 150 grammi di morfina.

Poi a Soriano Calabro, un soggetto è stato denunciato per omessa custodia di armi, poiché deteneva un fucile calibro 12, regolarmente denunciato, ma non custodito in modo sicuro e due sorvegliati speciali sono stati deferiti per violazione delle prescrizioni. In particolare, uno è stato sorpreso in compagnia di persone condannate mentre l’altro è stato fermato alla guida nonostante la patente sospesa, in violazione alle misure di sicurezza a cui erano sottoposti.

A Serra San Bruno, invece, sono stati denunciati due soggetti per porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere. Durante un controllo stradale, sono stati trovati in possesso di due coltelli: uno di 17 centimetri ed uno a serramanico; ancora a Francica, un soggetto è stato sorpreso alla guida di un’autovettura con un proiettile calibro 9. Quest’ultimo è stato denunciato e il munizionamento sottoposto a sequestro.

Inoltre a Ricadi, è stato denunciato un soggetto il quale, sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

A Tropea, un tentativo di furto è stato sventato dai Carabinieri della locale Stazione, che anno denunciato un individuo per invasione di terreni, possesso di oggetti atti a offendere e strumenti da scasso. L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di introdursi in uno stabile della Protezione Civile. A Zungri e Longobardi diversi controlli stradali hanno permesso di individuare casi di guida in stato di ebbrezza per superamento dei limiti consentiti, contribuendo alla sicurezza degli utenti della strada.

Infine, a Sant’Onofrio un individuo è stato denunciato per combustione illecita di rifiuti e getto di cose pericolose, essendo stato sorpreso a bruciare materiali inquinanti sul proprio terreno. Questo intervento ha evitato possibili danni ambientali e ha garantito il rispetto delle normative ecologiche.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.