Referendum: Sì o No? Confronto pubblico col Consiglio Comunale dei giovani

in Politicaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il Consiglio Comunale dei giovani di Cosenza ha organizzato un importante appuntamento istituzionale per domani, lunedì 23 febbraio. Alle 11:30, l’Aula Caldora dell’Università della Calabria ospiterà una conferenza pubblica dedicata all’approfondimento del quesito referendario. Si tratta di un evento chiave in vista del voto popolare previsto per i giorni 22 e 23 marzo, pensato per offrire alla cittadinanza uno spazio qualificato di informazione e confronto.

Gli obiettivi

L’iniziativa, promossa dal presidente Salvatore Giordano, nasce con l’intento di favorire una partecipazione consapevole e responsabile.

In un momento storico in cui il dibattito pubblico richiede chiarezza, il Consiglio comunale dei giovani punta a creare un ponte tra il mondo accademico e la società civile.

L’obiettivo è analizzare nel dettaglio le implicazioni della consultazione elettorale, garantendo un dibattito che sia al contempo tecnico e accessibile a tutti gli interessati.

> L’Aula Caldora dell’Unical

Gli ospiti

Il prestigio dell’incontro è confermato dalla presenza di accademici e figure di spicco del mondo istituzionale e forense. Tra i relatori confermati figurano Giuseppe Conte, già Presidente del Consiglio dei ministri, e Giorgio Mulè, attuale Vicepresidente della Camera dei deputati.

La loro partecipazione permetterà di approfondire il tema da diverse prospettive politiche e giuridiche, offrendo ai presenti una visione d’insieme sulle ragioni del sì e del no.

Etichette: referendumunical
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.