Crotone, denuncia la scomparsa del marito nel 2024: arrestata oggi con il figlio per omicidio

00:00 00:00

(Adnkronos) –
Nel settembre 2024 aveva denunciato, solo dopo sette giorni, la scomparsa del marito, Salvatore Giglio, 69 anni. Questa mattina, a Cutro, i carabinieri hanno arrestato la donna e il figlio 28enne, per concorso nell’omicidio dell’uomo e occultamento di cadavere. Le indagini sono coordinate dalla procura di Crotone. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, svolte mediante numerose intercettazioni telefoniche e ambientali, l’omicidio del marito e padre sarebbe avvenuto in casa il 21 settembre e ne avrebbero gettato il corpo, non ancora trovato, nel fiume Tacina, in località Steccato di Cutro.  

Madre e figlio avrebbero anche cercato di sviare le indagini “in primis denunciando tardivamente la paventata scomparsa della vittima e in secondo luogo cercando di occultarne le tracce, accordandosi sulle versioni da rendere alla polizia, acquistando diversi litri di varechina per ripulire la scena del crimine e, infine, fornendo inconsapevolmente dichiarazioni anche contrastanti, riscontrate mendaci”.  

 

—

cronaca

[email protected] (Web Info)

TAGGED:
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.