Bomba d’acqua devasta Melito: auto a mare, sindaco chiede stato calamità

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

La violenta ondata di piogge e temporali che si è abbattuta stanotte su tutta la Calabria, ha colpito con drammatica durezza l’area del basso Ionio reggino. I danni più gravi si registrano nel comune di Melito di Porto Salvo, dove la furia del fango e dei detriti ha sommerso le vie cittadine. “Il paese è in ginocchio. Stanotte c’è stata una bomba d’acqua. Le macchine sono arrivate al mare e ci sono muri caduti. Siamo senza strade. Chiedo ufficialmente lo stato di calamità naturale per Melito” ha dichiarato all’Ansa il sindaco Tito Nastasi, sottolineando che al momento non risultano fortunatamente persone ferite.

I soccorsi e il ripristino

Tecnici della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine sono al lavoro senza sosta per prestare soccorso e ripristinare le vie d’accesso.

Numerosi detriti hanno invaso diversi tratti della Strada Statale 106, dove si registrano inevitabili rallentamenti al traffico. Con l’allerta arancione diramata su gran parte della regione, i tecnici monitorano costantemente l’evoluzione meteo, che prevede una ripresa dei fenomeni nel pomeriggio e un miglioramento in serata.

Maltempo in Calabria: allerta arancione per possibili nubifragi ed esondazioni

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.