Talpe nell’antimafia, la denuncia del Coordinamento Riferimenti

Reggio Calabria Attualità
Pierpaolo Bruni

"Il Coordinamento nazionale antimafia Riferimenti chiede agli organismi preposti, un'immediata rotazione tra i funzionari di Polizia giudiziaria addetti alle varie indagini ed in particolare modo collegati ai pm a rischio attentati a Reggio Calabria". E' quanto scrive il presidente Adriana Musella.

"La strana coincidenza, infatti - continua la nota - tra avvertimenti ed iniziative assunte dai magistrati,l'ultima ha visto protagonista il sostituto procuratore, Giuseppe Lombardo, non lascia ombre ad equivoci: "Le notizie vengono filtrate dall'interno e presuppongono l'esistenza di talpe ben informate".

Il Coordinamento denunzia lo strano silenzio delle Istituzioni sul caso Lombardo e su quello del Pm Pierpaolo Bruni al quale con un anomalo provvedimento della Prefettura di Crotone è stato sospeso il servizio di vigilanza stranamente proprio a ridosso di minacce ricevute"

La solidarietà espressa sugli organi d'informazione dai vari politici di turno, importa ben poco a chi è in trincea. C'è bisogno di atti concreti che come sempre risultano inesistenti".