XXI° Giornata Nazionale Orientagiovani
Si svolgeranno l’11 dicembre a Crotone la XXI° Giornata Nazionale Orientagiovani e la quinta edizione del Pmi day, promossi da Confindustria nazionale in tutti i territori.
L'edizione 2014 delle due iniziative mette in evidenza la necessità di un rinascimento industriale e produttivo nel nostro paese e la urgenza quindi di adeguare i profili scolastici alle rinnovate esigenze del mondo economico.
Quest’anno partecipano all’evento gli Istituti Donegani e Barlacchi di Crotone.
Circa 50 studenti saranno accompagnati dal Presidente del Gruppo GI, Sabrina Gentile, e dal Presidente della Piccola Industria, Mario Spanò, nella visita di importanti realtà aziendali, aderenti a Confindustria.
Gli studenti incontreranno gli Imprenditori per ascoltare dalla loro diretta testimonianza la storia della nascita delle loro aziende.
“Desidero ringraziare i Giovani Imprenditori e le aziende associate per la disponibilità con la quale ogni anno partecipano all’iniziativa dell’Orientagiovani” ha commentato Sabrina Gentile. Mario Spanò ha infine evidenziato l’importanza di aver collegato l’Orientagiovani e il PMI Day, con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nella conoscenza del patrimonio imprenditoriale del proprio territorio.