Elezione presidente consiglio regionale Scalzo, le reazioni

Vibo Valentia Attualità

"Al neo Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Antonio Scalzo, giungano i miei auguri e le mie congratulazioni per la prestigiosa elezione conseguita". E' quanto scrive il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Niglia.

"Sicuri che - continua la nota - l’equilibrio e lo spirito di abnegazione che hanno caratterizzato, in questi anni, l’operato politico dell’onorevole Scalzo, si riveleranno doti preziose nell’esercizio di un ruolo istituzionale così delicato ed importante.

E altresì certi che, nell’interesse della Calabria tutta, unitamente al presidente Oliverio, saprà operare al meglio per dare risposte immediate alle istanze di cambiamento richieste dai calabresi".

"Desidero rivolgere il mio personale in bocca al lupo e il mio augurio di buon lavoro al neo Presidente del Consiglio Regionale, Tonino Scalzo ai Vicepresidenti e a tutti i membri dell’ufficio di Presidenza per il percorso finalmente avviato della X^ legislatura e colgo l’occasione per estendere a tutti i Consiglieri e al Presidente della Giunta Oliverio". E' quanto scrive Nicola Mastroianni, consigliere comunale di Lamezia Terme.

"Il compito - continua la nota - a cui è chiamato a rispondere il neo Presidente Scalzo è di oggettiva complessità per la particolarità del momento e, soprattutto, per le grandi ed esasperate emergenze che attanagliano quotidianamente la nostra terra e i cittadini calabresi; un compito meritorio che Tonino Scalzo dallo scranno di Palazzo Campanella saprà certamente condurre con la sua innegabile competenza e sobrietà che lo contraddistingue.

L’elezione di Tonino Scalzo alla guida della massima assise calabrese è motivo di orgoglio e la scelta compiuta è un segnale che personalmente reputo molto importante per il futuro della Calabria e, soprattutto, per la città di Lamezia Terme che da qui a breve sarà chiamata a scegliere la nuova amministrazione cittadina".