Calcio, torna la B. Crotone sconfitto a Terni (2-1)

Crotone Sport

Il Frosinone cade a Brescia, in salita Virtus Lanciano e Pescara, vittoria in casa per la Ternana e cinque pareggi: questi i risultati della prima giornata di ritorno del campionato di serie B, che ha ripreso oggi a giocare dopo la pausa per le festività natalizie. Il turno si completerà tra domani e lunedì con i match del Carpi che da capolista aspetta il Livorno con in panchina il nuovo allenatore Gelain; lunedì c’è il Bologna che al Dall'Ara aspetta il Perugia.

In questo sabato di “cadette ria” il Frosinone spreca l'occasione per portarsi da solo al secondo posto in classifica inciampando contro il Brescia. Rondinelle in vantaggio per un'autorete di Ciofani su iniziativa di Caracciolo e poi il raddoppio con Corvia. I ciociari accorciano con Curiale ma nel finale piazzano il 3-1 con Di Cesare.

La Virtus Lanciano invece vince, pesantemente, col Catania: esordio amaro in panchina per Dario Marcolin che subisce la tripletta di Monachello, Gatto e Grossi. A Trapani exploit per Pescara di Baroni che vince per 4-2. Gli adriatici vanno due volte in vantaggio con Pasquato, due volte raggiunti da Basso e Mancosu non mollano e segnano altre due reti con Politano e Bjarnason.

Una doppietta di Bojinov porta invece la Ternana alla vittoria in casa contro il Crotone. Rossoblù in rete solo nel finale con Padovan. Per gli altri risultati si parla solo di pareggi: senza gol Bari-Entella e Latina-Vicenza. Avellino e Modena partono bene fuori casa con Pro Vercelli e Cittadella ma si fanno raggiungere nel finale. Spezia che subisce un e nel finale impatta con Giannetti dopo che il tecnico Bjelica è stato espulso.


IL TABELLINO DI TERNANA-CROTONE (2-1)

TERNANA: Brignoli, Valjent, Bastrini, Popescu (63' Dianda), Fazio, Gavazzi, Viola, Eramo (74' Crecco), Vitale, Avenatti, Bojinov (67' Ceravolo). A disp: Sala, Gagliardini, Palumbo, Falletti, Piredda, Taurino. All. Tesser

CROTONE: Cordaz, Zampano, Claiton, Ferrari, Martella, Minotti (56' Suciu), Salzano (66' Ricci), Maiello, Ciano (84' Padovan), Torregrossa, De Giorgio. A disp: Concetti, Cremonesi, Balasa, Galardo, Matute, Voltan. All. Drago

Arbitro: Maresca di Napoli

Marcatori: 5' e 52' Bojinov (T), 88' Padovan (C)

Ammoniti: Vitale (T), Maiello (C), Viola (T), Brignoli (T), Gavazzi (T)

Espulso: 90' Dianda