Vittoria per la Pallamano Crotone under 16
Continua il ruolino inarrestabile della formazione Under 16 della Pallamano Crotone. Sul sempre difficile campo di Terranova da Sibari i ragazzi allenato da Massimo Cusato hanno raccolto una vittoria convincente frutto di un’ottima prestazione nella quale sono emerse una forte voglia di vincere ed un gran carattere dei rossoblù.
Vittoria che proietta i giovani crotonesi in cima alla classifica e che fa molto bene al morale. Ovviamente nei tornei giovanili i punteggi non sono alti e la Pallamano si è aggiudicata l’incontro per 13 – 9. Ma il divario non faccia illudere perché i padroni di casa hanno dato del filo da torcere ai rossoblù che solo nel secondo tempo sono riusciti a prendere un certo margine per poi mantenerlo. La prima frazione di gioco è stata giocata punto a punto con la Pallamano che si portava in vantaggio ed il Terranova che prontamente pareggiava i conti per non lasciare scappare gli avversari.
La formazione crotonese non ha giocato certamente la sua miglior partita, ma ha messo in campo tanta voglia di vincere specie nella seconda frazione della partita. Il primo tempo si è chiuso in parità con il punteggio di sei a sei. Pronti via e nella ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio. È stato lo schiaffo che ha svegliato la Pallamano. I rossoblù guidati in campo da capitan Paolo Calabrese hanno iniziato a giocare meglio mettendo in pratica quello che il tecnico ha chiesto. Con un breck di cinque a zero di fatto ha chiuso la partita limitandosi a controllare nei minuti finali.