Lamezia Terme: incendio in alloggio Aterp, evacuate famiglie bloccate in casa

Catanzaro Cronaca

Questo pomeriggio alle 15.25 i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono intervenuti nella frazione di S.Pietro Lametino per domare l'incendio di una abitazione posta al primo piano di uno stabile di proprietà dell'Aterp.

Numerose le chiamate pervenute alla Sala operativa del 115. Giunti sul posto, i vigili hanno provveduto subito ad evacuare le famiglie dell'ultimo piano, rimaste bloccate in casa in quanto il vano scala era completamente avvolto dal fumo e, nel frattempo si sono adoperati per spegnere le fiamme.

L'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco e dalla Polizia di Stato, ha distrutto parte dell'abitazione che risulta assegnata ma, al momento disabitata in quanto il titolare è attualmente fuori sede. Sul posto è intervenuto De Fazio dell'ufficio tecnico comunale che, da un sopralluogo effettuato di concerto con il personale dei pompieri, ha ritenuto al momento l'abitazione non agibile. Tanto panico tra gli abitanti della zona ma fortunatamente nessun ferito.