Plauso della legione Federiciana ai finanzieri di Catanzaro

Catanzaro Attualità
Filomena Falsetta

Un plauso di speciale ammirazione e di riconoscenza và ai Reparti specializzati del Gico della Guardia di Finanza di Catanzaro, per aver condotto brillantemente l’operazione Gentlemen, che ha portato all’esecuzione di 33 provvedimenti di fermo nei confronti dell’organizzazione criminosa considerata tra le più spietate, con base storica a Cassano allo Jonio, accusata di aver gestito un vasto traffico di droga, con diramazioni anche nel Nord Italia.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Responsabile Nazionale della Legione Templarii Culturae Federiciana Pacis et Disciplina Filomena Falsetta.

"Ogni angolo della Calabria e della nazione – dichiara Falsetta - vivono ogni giorno testimonianze di eroismo, alle quali devono corrispondere elogi governativi che impieghino non parole, ma risorse. Occorre tagliare le parole, non le risorse. Ciò significa che le scelte politiche riguardanti la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza non devono sottostare in nessun caso a criteri ragionieristici e contabili, e che quindi il sistema sicurezza non può mai essere messo sullo stesso piatto della bilancia di altri settori dello Stato. In questo sta la genesi della sicurezza pubblica".

"Solo quando il legislatore avrà chiaro questo concetto, allora la materia della sicurezza pubblica potrà effettivamente essere definita una valorosa proiezione della normativa italiana; solo quando il legislatore sarà in grado di porre gli strumenti normativi al servizio di una società che si evolve e muta, e che passano attraverso il potenziamento del Comparto Sicurezza e Difesa … solo allora – conclude - potrà realmente dirsi “ai sensi della legge italiana”.