A3: chiude per lavori la carreggiata nord del tratto Villa-Scilla

Reggio Calabria Attualità

L'Anas comunica che, dal 23 febbraio al 2 marzo 2015, nel tratto reggino dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, sara' chiusa al traffico la nuova carreggiata nord tra gli svincoli di Scilla e Villa San Giovanni, tra i km 420,300 e 431,075, e sara' consentito il traffico sulla nuova carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione.

Per effetto della limitazione - spiega una nota dell'Anas - sarà chiusa al traffico anche la rampa di uscita dello svincolo di Scilla in carreggiata nord.

Il traffico proveniente da Reggio Calabria e diretto a Scilla potrà uscire al successivo svincolo di Bagnara, rientrare in A3 in carreggiata sud e utilizzare lo svincolo di Scilla in direzione Reggio Calabria. Il provvedimento - spiega l'Anas - si rende necessario per consentire i lavori di completamento dei raccordi tra il nuovo e il vecchio tracciato autostradale, degli imbocchi nord e sud della nuova galleria "Paci", dell'imbocco nord della nuova galleria "Pilone" e della rampa di uscita dello svincolo di Scilla in carreggiata nord".