Impegno proibitivo per la Pallamano Crotone
Impegno proibitivo per la Pallamano Crotone che oggi pomeriggio fa visita alla Pallamano Altamura seconda forza del campionato. Una partita che sulla carta si presenta impossibile per il Crotone. Classifica alla mano non ci dovrebbe essere storia, ma alla Pallamano piace sovvertire i pronostici e quindi giocherà per fare una sgambetto all’Altamura e riprendersi quanto lasciato sul campo del Sogliano Cavour una settimana fa. Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi dei tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera che non sono certo intenzionati a fare da vittima sacrificale, ma anzi vogliono fare di tutto per dare del filo da torcere all’Altumara.
Dal parquet si può uscire anche battuti, ma bisogna farlo a testa alta dopo aver dato tutto e reso la vita impossibile ad un avversario che è comunque più forte. A tre partite dal termine bisogna conquistare punti pesanti per l’ingresso ai playoff e per avere una posizione buona in modo tale da affrontare una squadra che ha avuto una classifica peggiore nel girone campano. In casa Crotone si registra il rientro del jolly Giuseppe Mariano giocatore capace di ricoprire più ruoli e che soprattutto da un contributo notevole nella fase difensiva.
Unico assente il portierone Luigi Cortese ancora impegnato con gli studi, il suo rientro è previsto per la metà di marzo. A far la guardia ai pali sarà Cristian Lo Guarro, ma si registra anche il rientro dell’altro portiere Massimiliano Fiorenza. A parte questa assenza i tecnici possono contare su tutto l’organico che in settimana ha lavorato sodo per colmare le lacune emerse sabato scorso contro il Sogliano Cavour. Tutti hanno dato il massimo per conquistarsi la convocazione, ma i tecnici decideranno all’ultimo momento utile.