Pallamano, ottimo esordio per la under 12
Buona, anzi buonissima la prima. Ottimo esordio per la formazione Under 12 della Pallamano Crotone. Contro un avversario oggettivamente più avanti per quanto riguarda il gioco di squadra e l’organizzazione del gioco in partita i piccoli campioni crotonesi si comportati benissimo e sono andati ogni più rosea aspettativa. Nel concentramento che si è disputato a Terranova da Sibari domenica scorsa la Pallamano ha incontrato i padroni di casa dell’Amatori Terranova ed ha diviso la posta in palio.
Delle tre partite giocate i rossoblù hanno pareggiato la prima, perso la seconda e vinto la terza. Un esordio davvero convincete per i ragazzi allenati da Massimo Cusato che hanno strabiliato. Per quasi tutti i componenti della formazione si trattava dell’esordio assoluto ed una volta vinto il timore inziale hanno iniziato a giocare bene e tenere testa ad un avversario che invece disputa da già un paio di anni questo campionato. Il trascinatore del Crotone è stato Jacopo Cusato goleador di giornata. Da segnalare la bellissima iniziativa portata avanti in casa Crotone. La società della Pallamano ha infatti deciso di schierare una squadra mista composta da maschietti e femminucce, ma è molto probabile che il prossimo anno si faccia una squadra esclusivamente femminile che disputi un proprio campionato.
Intanto continuano gli impegni per la formazione Under 16 che ospiterà al Palakro, con fischio d’inizio alle ore 17, la formazione del Lamezia Terme. Il tecnico Cusato ha deciso di convocare anche alcuni elementi della formazione più piccola per farli continuare nel processo di crescita sportiva e per fargli accumulare quell’esperienza che poi servirà nel loro campionato. Gli under 16 hanno preparato con puntiglio una partita che vogliono assolutamente vincere per rafforzare il primato in classifica.