Confezionavano cocaina in casa, arrestati padre e figlio a Gioiosa Jonica
Ieri a Gioiosa Jonica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica e della Stazione di Gioiosa Jonica, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno tratto in arresto il pregiudicato Cosimo Damiano Celestino, 49enne, e il figlio Francesco, 23enne, entrambi del luogo, poiché ritenuti responsabili di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella tarda mattina, a conclusione di una speditiva attività info-investigativa, intrapresa nelle prime ore della mattinata, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare in Contrada Panacellaro di Gioiosa Jonica, presso l’abitazione dei due, sorprendendoli mentre confezionavano per la vendita, riponendoli in sacchetti in cellophane appositamente predisposti, circa 75 grammi di cocaina.
Sul tavolo, al centro della stanza, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione in ottone, utilizzato per la pesatura dello stupefacente e 280 euro in banconote di vario taglio. Al termine delle formalità di rito, i due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Locri, Dott. Vincenzo Toscano, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Locri, in attesa dell’udienza di convalida.