Cosca Torcasio: sgomberato a Lamezia un immobile confiscato
Un immobile confiscato a Domenico Torcasio, 47enne ritenuto esponente dell'omonima cosca di 'ndrangheta ed al momento detenuto, è stato sgomberato dagli agenti del commissariato di Lamezia Terme insieme alla Divisione Anticrimine della Questura, ai Carabinieri, Guardia di Finanza, al personale medico della Croce rossa, al Comune di Lamezia e personale degli Enti di fornitura per il distacco delle utenze.
L'immobile si trova in contrada Carrà Mazzei di Lamezia ed è composto da una abitazione a villetta, occupato dai familiari di Torcasio, e da due magazzini. Svuotati, i locali saranno ora messi a disposizione dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e a messi a disposizione per l’utilizzo a fini sociali.
Domenico Torcasio, considerato elemento della cosca lametina, fu protagonista - agli inizia degli anni 2000 - della guerra di mafia con la famiglia Giampà. Nella Pasqua del 2001 fu vittima di un agguato in cui il fratello Nino fu ucciso e il 47enne rimase ferito. È stato inoltre arrestato con l’accusa di estorsione nell'ambito dell'operazione "Chimera".